NetBus su linux?

Ciao ragazzi sono disperato perchè ieri sera nmappandomi da un server esterno
ho trovato ben 2 porte NetBus aperte!

Ho da poco reinstallato tutta Debian (da poco intendo ieri pomeriggio) il che
mi fa pensare:
1) che non ho ancora capito come funziona linux
2) che NetBus deve essere parecchio bastardo se si è installato automaticamente
dai CD Debian! :-)

Naturalmente sto scherzando, ma se qualcuno mi potesse aiutare a rimuvere
questo "cancro" glie ne sarei veramente grato (magari mi basta un buon URL, ma
su google.it/linux non ho trovato molto).

Ciao e a presto
Giacomo