Re: bash troppo intelligente...

:-> "Hugh" == Hugh Hartmann <hhartmann@libero.it> writes:

    > Ciao Marco,
    > credo che tu abbia fatto un po' di confusione mischiando comandi di dpkg e
    > apt-get. Infatti se dai apt-get -h (help) ti appare (e' una visione
    > celestiale:-)):

[...]

[...]

    > e altri ma non e' prevista l'opzione --purge che invece
    > appartine a dpkg,

$ man apt-get | grep -5 purge
              will  not  always  match  the file name on the remote site! This
              also  works  with  the  /source/  command.  Configuration  Item:
              APT::Get::Print-URIs.

       --purge
              Use  purge instead of remove for anything that would be removed.
              Configuration Item: APT::Get::Purge.

       --reinstall
              Re-Install packages that are already installed and at the newest
              version.  Configuration Item: APT::Get::ReInstall.

$ apt-get --version
apt 0.5.4 for linux i386 compiled on Aug 19 2001 01:02:26

comunque... purge (sia in dpkg che in apt-get) cancella anche i file
di configurazione, mentre remove no. Utile quando volete conservare le
configurazioni per uso futuro.

non mi risulta che sia possibile invece rimuovere i pacchetti
dipendenti solo con apt-get. Aptitude lo fa. dselect no. E poi,
perche` usate apt-get direttamente? Molto, molto meglio usare un
front-end (dselect o aptitude, che sono quelli usabili anche su una
connessione remota)...

Pf

 Pierfrancesco Caci | ik5pvx | mailto:p.caci@tin.it  -  http://gusp.dyndns.org
  Firenze - Italia  | Office for the Complication of Otherwise Simple Affairs
     Linux penny 2.4.20-pre10 #1 Sun Oct 13 10:33:45 CEST 2002 i686 Pentium II (Deschutes) GenuineIntel GNU/Linux