Re: ATI OS drivers (era: geforce e framebuffer)

Il mercoledì, 30 ottobre, 2002 at 06:33:25 +0100, Nick Name Scrisse:
> [...]
>   portare una bandiera o una palla, ma in realtà il vero gusto è
>   squartare"
>
>   ^___^
>
>   Non mi intendo di ATI, quello che non sono riuscito a trovare cercando
>   congiuntamente sul sito ATI, sul sito di XFree86 e su google è una
>   scheda accelerata 3d di queste "ultima generazione" (o terzultima fa lo
>   stesso, insomma qualcosa con 32mb di ram o più) che funzioni con opengl
>   accelerato su linux.
>
>   La tua scheda è di questo genere?
>
>   BTW anche le nvidia hanno un driver opensource ma funziona solo per il

La mia ATI ha 32M di ram e un sintonizzatore tv che và alla grande.
Guarda
http://mirror.ati.com/support/faq/linux.html e
http://gatos.sourceforge.net/supported_cards.php per farti un'idea
delle schede supportate dal progetto gatos (le migliori prestazioni
ovviamente si ottengono con una generale ricompilazione de moduli per
xfree).
Queste le mie prestazioni:

:~$ glxinfo
name of display: :0.0
display: :0  screen: 0
direct rendering: Yes
server glx vendor string: SGI
server glx version string: 1.2
server glx extensions:
    GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context
client glx vendor string: SGI
client glx version string: 1.2
client glx extensions:
    GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context
GLX extensions:
    GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context
OpenGL vendor string: VA Linux Systems, Inc.Open
GL renderer string: Mesa DRI Radeon 20010402 AGP 4x x86/MMX
OpenGL version string: 1.2 Mesa 3.4.2OpenGL
extensions:
    GL_ARB_multitexture, GL_ARB_transpose_matrix, GL_EXT_abgr,
    GL_EXT_blend_func_separate, GL_EXT_clip_volume_hint,
    GL_EXT_compiled_vertex_array, GL_EXT_histogram, GL_EXT_packed_pixels,
    GL_EXT_polygon_offset, GL_EXT_rescale_normal, GL_EXT_stencil_wrap,
    GL_EXT_texture3D, GL_EXT_texture_env_add, GL_EXT_texture_env_combine,
    GL_EXT_texture_env_dot3, GL_EXT_texture_object, GL_EXT_texture_lod_bias,
    GL_EXT_vertex_array, GL_MESA_window_pos, GL_MESA_resize_buffers,
    GL_NV_texgen_reflection, GL_PGI_misc_hints, GL_SGIS_pixel_texture,
    GL_SGIS_texture_edge_clamp
glu version: 1.3
glu extensions:
    GLU_EXT_nurbs_tessellator, GLU_EXT_object_space_tess

:~$ glxgears
3353 frames in 5.0 seconds = 670.600 FPS
4187 frames in 5.0 seconds = 837.400 FPS
4183 frames in 5.0 seconds = 836.600 FPS
4493 frames in 5.0 seconds = 898.600 FPS

per Unreal Tournment 2003 credo che esista qualcosa per ATI ma probabilmente
non è GPL (pazienza, ma preferisco Space Invaders: mi ricorda la gioventù :P )