Re: cups

lo ha fatto anche a me il problema di restare fermo alla prima riga dopo di che dovevo killare il job e tirare fuori il foglio...io poi sono riuscito a risolvere
fai così devi controllare 2 cose
1) di avere installato footomatic
2) immagino che alla scelta della porta parallela avrai messo tipo di porta: epson considerando che la tua stampante è una epson. l'ho fatto anche io e mi dava quel problema quindi ho cancellato la stampante da cups e ne ho ricreata un altra mettendo tipo di porta: parallela standard non mettere epson. se x caso dovesse darti ancora problemi allora prova a selezionare un altro driver x la tua stampante dato che ce ne sono di diversi x uno stesso modello. cmq al 90 % dipende da quel fatto del tipo di porta parallela
Saluti Sukren