Re: apt-get

> Inoltre leggendo i post del forum ho notato che qualcuno installa pacchetti di release unstable/testing pur avendo installato una stable...ho capito male???
> ho cercato qua e là ma non ho trovato niente che spiegasse come fare

~$ nano /etc/apt/source.lists

per scaricare Sarge (testing) scrivi sarge (o testing) al posto di woody
(o stable)
per scaricare Sid (unstable) scrivi sid (o unstable) al posto woody (o
stable)

L'ho fatto giusto oggi ed ora ho gnome2, nautilus2 ecc... e (almeno per
ora) funzionano meglio che sulla "stabilissima" mandrake9.0.

In bocca al lupo.