Re: Dischi e permessi: detto meglio

> Forse il problema si nasconde dietro alla risposta a questa domanda:
> come impostare le cose in modo che quando il fs viene montato da root, abbia
> lo stesso comportamento che se viene montato da un utente (abilitato a
> farlo)?

(*)

> umask=022 per mount l'hai considerato?

Forse volevi dire 002, altrimenti monto /dosd con i permessi rwxr-xr-x e non
scrivo, a meno di essere root;
Ho considerato anche di mettere umask=002, ma ho provato e il problema e' che
poi me lo tengo: voglio dire che cosi' l'utente enrico puo' scrivere su
/dosd, ma i permessi non sono piu' quelli 'tipici' di un file normale ma
quelli proprii di quella umask: cosi' un file di testo di default e'
eseguibile... Potrebbe anche andare, ma di sicuro c'e' una soluzione
migliore.. Il mio testo, prima di (*), all'inizio della mail, voleva
sottolineare che invece se lo monta root senza modificare umask, ogni utente
del gruppo disk scrive file con IL SUO umask, e non con quello che decide
fstab... Io voglio invece che non sia cosi'..

Grazie ancora e ciao!
E.