Help per NEWBIE

Salve a tutti,
qualcuno mi potrebbe aiutare ad installare i driver nvidia
per la geforce4 MX440?
Data la mia posizione di newbie nei confronti di questo
sistema operativo (..e qualcuno di voi ha già avuto modo di
sottolinearla giustamente per l'utilizzo di terminoliga
errata in un topic precedente), mi servirebbe proprio una
procedura step-by-step per riuscire nell'intento e di
conseguenza poter avviare finalmente l'ambiente visuale di
linux.

La situazione cui sono arrivato è la seguente:

1)Ho iniziato l'installazione della distribuzione Debian
3.0 denominata "Woody", e, diciamo dopo un paio di notti
insonni ed un'infinita serie di fionestre di dialogo lette
in un inglese a tratti smozzicato ma anche armato di molta
pazienza, vocabolario d'inglese e "voglia di vederlo in
azione", sono finalmente riuscito ad arrivare alla fatidica
richiesta di "login" da parte del S.O. (evvai!)

2)loggatomi all'interno del sistema (tutto sudato ed
iperteso ma colto da immensa soddisfazione) da buon newbie
ho fatto un giro attorno alla scrivania e mi sono
detto:"bene, e adesso?". Adesso vorrei vedere l'interfaccia
grafica in azione! Bel proposito, però come fare per
installare i driver della scheda video? Ho avviato Windows
sull'altro Pc che posseggo ed ho scaricato il file
NVIDIA_kernel-1.0-3123.tar.gz dal sito del produttore
mettendoli su di un floppy disk.

3)leggendo sul forum nvidia per utenti linux ho trvato il
seguente thread:
---------
Are you using a stock Debian kernel, or your own kernel
image?

Using stock Debian kernel
1. Download latest driver from NVidia into /usr/src
(http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp; I
downloaded NVIDIA_kernel-1.0-3123.tar.gz). Extract the tar
(cd /usr/src; tar xfvz NVIDIA_*)
2. Get the deb kernel-headers package. (In my case,
'apt-get install kernel-headers-2.4.19-686')
3. cd NVIDIA_kernel*, compile: 'make
SYSINCLUDE=/usr/src/kernel-headers-2.4.19-686/include'.
(Adjust the path if you have a different kernel version.)
4. make install, adjust /etc/X11/XF86Config-4 as described
in the README available on NVidia's download page
5. Restart X. You should get an NVidia logo, functional xv,

Using your own kernel:
Assuming your kernel is under /usr/src/linux-2.4.xx, set
SYSINCLUDE=/usr/src/linux-2.4.xx/include in step 3 above;
otherwise everything should be the same

Caveats: this worked for NVIDIA_kernel-1.0-3123.tar.gz, the
current Debian testing, kernel 2.4.19, and XFree86 4.1. It
may not work with older deb distributions or X versions;
depends on what NVidia did with their driver. If you're
running potato, you may want to consider updating to 3.0;
it should be a simple matter of running 'apt-get update;
apt-get dist-upgrade', except if you have an old X
version.---------

3)In pratica sono rimasto bloccato al punto 1 della
procedura del suddetto thread, e sapete perche? Ovvio,
perchè SONO UN NEWBIE come ho già detto, ed ho il file sul
floppy e non riesco ad estrarlo. Sono riuscito solo a
leggere il floppy trovando la giusta directory nel S.O.
(/floppy) e digitando -ls.

Se qualcuno si armasse di un pò di santa pazienza e mi
aiutasse a proseguire la mia esplorazione nel mondo linux
sarebbe cosa veramente gradita, veramente "cosa buona e
giusta"...

...grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo,
prometto di essere sempre più conciso e breve man mano che
progredisco nell'utilizzo di questo magnifico software
libero.

Ciao a tutti e buon proseguimento!

Mio Yahoo!: personalizza Yahoo! come piace a te
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.my.yahoo.com/