R: [minerale@inwind.it: assistenza]

Niente, hai effettuato con successo l'installazione di una signora
distribuzione (però un po' difficilina per un novello pinguino, ma non
scoraggiarti!!)!  :)
Non ti resta che leggere qualcuno dei numerosi documenti disponibili in rete
(per esempio una lista dei comandi).
Te ne cito alcuni, ma sicuramente ti arriveranno altre e-mail. Per sapere
come si usa un comando in Linux, basta che da console dai man seguito dal
nome del comando.

cd   	cambia la directory corrente
ls 	mostra il contenuto di una directory
cp	copia file e directory.
mv	muove o rinomina un file o una directory.
rm	cancella file e directory.
mkdir	crea una directory.

...questi sono solo pochissimi dei comandi base. Poi ci sono quelli che
variano da distribuzione a distribuzione. Per esempio la Debian ha questi:

apt-get install nome_pacchetto		per installare un pacchetto
apt-cache search nome_pacchetto	cerca un pacchetto tra la lista di quelli
disponibili
dpkg-reconfigure nome_pacchetto 	riconfigura un pacchetto (per esempio X)

Ti consiglio di dare una letta alla guida Debian vera e propria (è un po'
lunghetta): all'URL
http://www.debian.org/doc/manuals/reference/reference.it.txt trovi una
versione in formato testo, ma è disponibile anche in formato HTML e PDF e
PS.

Per qualsiasi cosa, sentiti libero di scrivere alla mailing list oppure
direttamente a me e, se c'è qualcosa in cui posso aiutarti, lo farò molto
volentieri (del resto, sto imparando anch'io!!)  :)

Ciao!!

|Stefano "Stevie" Mioli  	            |
|ICQ #   165577679  		|
|E-mail: stevie@e4a.it     	|