Re: limitare la banda

Scavenging the mail folder uncovered walter valenti's letter:
> Hola,
>
> ho una Woody che fa da firewall, per separare una rete privata dal resto.
>
> Servirebbe un modo per limitare la banda a disposizione di questa rete
> privata.

dei fare shaping oppure usare QOS (Quality Of Service). a seconda dei
casi uno e` preferibile all'altro, ed in entrambi i casi devi abilitare
una serie di opzioni nel kernel e poi andar giu` di iptables ed
eventualmente altri tool. controlla anche i seguenti programmi in debian:

shaper
iprelay

--
Federico Di Gregorio
  Those who do not study Lisp are doomed to reimplement it. Poorly.