Re: [OT] ghost open-source?

* Chris <chrispa@tin.it> [191002, 00:09]:
> Mondo Rescue. Leggi la documentazione http://www.microwerks.net/~hugo/ e
> vedrai... Mondo c'è in tutta Debian

anche io sono piu' o meno convinto del fatto che se hai un live cd ghost
sia pressochè inutile, la necessità di un tool come ghost si presente
con un sistema closed source dove non sai mettere le mani, ma quando conosci
il sistema e hai un live cd qualunque allora ti serve solo una shell di root.
Io personalmente consiglio knoppix che è debian based ed è quello che si
potrebbe definire una superfighissima distribuzione su live cd... è piu'
che altro da mostrare agli amici perchè alla fine come dicevo prima ti
serve il minimo necessario.
Pero' graficamente vale davvero la pena. Con kde3, wmaker, gnome e altri
wm, tutto autoconfigurante. Con framebuffer e un sacco di cose. Puoi
persino vedere i divx (se hai un po' di ram). Insomma non è male.
Vi lascio l'url.
http://www.knopper.net/knoppix/index-en.html

k-pax