Re: Nuovi problemi con X ( sigh!)

On Fri, Oct 18, 2002 at 05:29:33PM +0200, g3i wrote:
> Ciao di nuovo,
> sono riuscito a configurare più o meno X nel senso che se digito dal prompt X mi mieme una schermata con una X nel mezzo e se digito startx mi appare una schermata che subito scompare.

Non e' un buon segno. Perche' scompare? Hai provato ad installare un Window Manager semplice, tipo Window Maker?
Cosi almeno scopri se e' un problema di X o di KDE.

> Fatal server error:
> Caught signal 4.  Server aborting
>
> Qualcuno ha idea di cosa possa voler dire?

man 7 signal dice che 'signal 4' equivale ad 'illegal istruction' ...
cioe' che qualche programma e' andato in tilt.
Il tuo (un tantinello troppo lungo) log di X non riporta messaggi taggati EE (errore) e tu dici che
se lanci solo X, questi non esce. Percio' credo sia un problema dei programmi client che
lanci. Se ho ragione, dovresti avere messaggi di errore in un file chiamato .xsession-errors
nella tua home, che forse ti dice cosa e' andato male ...

Ciao
----
FB