Re: samba con vmware

On Thu, Oct 17, 2002 at 12:38:11PM +0200, giupy wrote:
> ho bisogno di una scheda di rete per configurare samba fra linux e
> win98 sotto vmware sullo stesso pc ?

Certamente hai bisogno di una scheda, ma virtuale.
Vmware ti crea una scheda chiamata, mi pare, vmnet1 se scegli la conf host only
o una scheda vmnet8 se scegli NAT. Nel primo caso assegni l'indirizzo con un
normale ifconfig vmnet1 xxx.xxx.xxx.xxx nel secondo l'indirzzo e' assegnato
da un mini dhcp server e tu devi attivare un dhcp client
per ottenere l'indirizzo.
Sempre salvo errori, (miei). Quando ho giocato un po' con vmware
mi e' stato molto utile una specie di howto che ho trovato con google
cercando vmware+linux+network.
Ciao
Umberto