Re: altri problemi...nautilus...

> nautilus non mi permette il drag&drop e
A me permette di usare il drag solo per spostare i file tra le directory
ma non lo uso moltissimo

> nonostante gzip sia istallato, cliccando su un file zippato si rifiuta
> di aprirlo
In verità gzip è un programma di console che ti permette di comprimere o
espandere i file in formato ".gz" è come tale non è dotato di
interfaccia grafica propria. Se cerchi un programma che ti mostri il
contenuto degli archivi e dei file compressi con un'interfaccia grafica
hai bisogno di file-roller2 (per gnome 2).
Ciao
Pengz