Re: masterizzatore ide-scsi

On Wed, Oct 16, 2002 at 07:24:22PM +0200, alessandro wrote:
> sono decisamente un utente inesperto. ho solo il masterizzatore IDE che
> uso anche come lettore cdrom.ho modificato lilo.conf aggiungendo
> append="hdc=ide-scsi"
> adesso il masterizzatore viene riconosciuto con cdrecord -scanbus ma non
> riesco piu a montare nessun tipo di cd. il messaggio di errore dice che
> probabilmente ci sono troppi fs montati.cosa significa e come posso
> rimediare? grazie per l'aiuto

a dire la verità l'errore di dà alcune possibile risposte:

troppi fs montati
blocchi danneggiati
file system non trovato

e penso che sia quest'ultimo il tuo problema, infatti abilitando
l'emulazione scsi i tuoi lettori e masterizzatori su ide vengono visti come
scsi e quindi non puoi più montarli come hda-b-c-d ma come scd0-1-2-3

modifica in /etc/fstab la riga riguardante il masterizzatore mettendo

/dev/scdX

dove X è

se era hda > scd0
       hdb > scd1

e così via...

--
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi.
Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi.

							Eduardo Galeano