Re: [OT]mi hanno hakerato?

On Wed, Oct 16, 2002 at 12:28:54PM +0200, Marco Lanzotti wrote:
> On Mon, Oct 14, 2002 at 01:22:29PM +0200, Giorgio bitflesh Luparia wrote:
> niente, non significa proprio niente, e' una parola inventata da chi non
> sa nemmeno cosa significhi hacker.

ho aperto io il topic e so benissimo cosa vuol dire 'hacker' e cosa
'cracker' e simili... ho letto anche qualcosa di raymond.
non intendevo urtare nessuno con usi impropri del termine hacker ma credo
che chi ha letto il subject ha capito cosa intendevo?  d'altronde cosa
avrei dovuto scrivere nel suject rimanendo sufficientemente breve?

tra l'altro, volenti o nolenti, jargon o non jargon, l'accezione comune
del termine hacker č negativa e praticamente coincidente con cracker,
per i non addetti ai lavori. non capisco fino a che punto abbia senso
questo accanimento per difendere un termine che ormai - č assodato
- ha un significato ben preciso nel lingo degli appassionati di
informatica, cioč per noi  e un'altro - anche se sbagliato - per il
resto del mondo.

flame in arrivo? spero di no! nel dubbio mi scuso con tutti i 'veri
hacker' della lista per l'uso improprio del termine.

ciao
--
Leonardo Canducci - leocand@tin.it