Re: Mac on Linux

On Mon, 14 Oct 2002 16:35:35 +0200
Nick Name <nick.name@inwind.it> wrote:

> Chiedi a Max, che non posta più da tanto tempo è giusto rompergli
> un po' le scatole ;)

e' che cio' daffare!!  :)

sto ampliando la collezione di vecchi Mac 68k e tutti gli sforzi sono diretti in quella direzione. Ho anche resuscitato A/UX !!

considerando l'epoca era eccezionale!!

> Cmq l'emulatore principe è Basilisk, arriva a
> emulare il macos 9

ti stai confondendo.

Basilisk e' un emulatore di macchine motorola 68k, quindi al massimo puoi installare Mac OS 8.1.

...che comunque e' un ottimo sistema operativo tuttora usato a livello professionale con applicazioni del calibro di Xpress, Photoshop, Illustrator....  ed in emulazione 68k, Basilisk si comporta meglio di windows con la stessa applicazione e nella stessa macchina.

che io sappia non esiste un emulatore PPC per Intel.... problemi di performance? :-)

ciao,
MaX