Re: cambiare il cdrom da SCSI a 'EIDE propietario'

Il mar, 2002-10-01 alle 20:35, mc2990@mclink.it ha scritto:
> nfs
> ...anche se non ho mai capito bene se conviene il server user-space o
> kernel-space. Io per pigrizia ho optato per il primo, ma se qualcuno mi
> illumina non mi offendo :)

giusto per fare un po' di tautologia: il server user-space gira in
user-space, quello kernel-space in kernel-space ;P con tutto quello che
ne consegue... il server user-space aggiunge un layer sw ed e' quindi
piu' lento ma piu' "sicuro", quello in kernel-space e' piu' performante
ma tendenzialmente "rischioso"... secondo me la scelta va fatta
soprattutto in base ad una questione di 'principio', cioe' interrogarsi
se le funzioni del server nfs siano di competenza del kernel o
dell'utente... dopodiche', se il server user-space non offre le
prestazioni di cui si ha bisogno, si cambia alla velocita' di un
'apt-get install'... non nomino nemmeno il passaggio inverso, da kernel
a user, perche' sopravvenute esigenze di sicurezza/stabilita' mi
sembrano piu' un esercizio teorico che altro...

Ciao,
Gian Piero.