Scanner AGFA "SnapScan" e host-adapter SCSI

Salve ancora a tutti quanti!

C'è qualcuno li fuori che può aiutarmi?

Vorrei utilizzare anche con Linux il mio scanner AGFA "SnapScan 310",
collegato ad una scheda SCSI Adaptec "AVA-1505AE" su slot ISA, ed il problema
è proprio quest'ultima.
ISAPNP la rileva normalmente, ma nel Centro di Controllo di KDE, nella scheda
dei dispositivi SCSI, è indicato: "Attached devices: none". Anche utilizzando
SCSIADD da console non viene rilevato nulla. Il kernel è il 2.4, con il
supporto SCSI abilitato.
Lo scanner è supportato da SANE, mentre il modello della scheda non l'ho
trovato su nessun sito che elenca l'hardware supportato da Linux.

E' questo il problema?

Esiste un sistema per far funzionare tale scheda con Linux o è meglio che ne
conpri una PCI nuova?

Grazie ancora per la disponibilità.

---

Iv@n