Samba e WinBindD...

Visto che uno dei miei server è dovuto andare dal dottore, e chi l'ha
guarito ha pensato bene di piallare uno dei 3 dischi presneti, sto
reinstallando.

Invece di fare un restore brutale sto aprofittando per sistemare le
configurazioni con calma.
La mia rete è mista, l'autenticazione è lasciata  aun server NT.

Ho letto di winbind, l'ho configurato e funziona perfettamente. Per
alcune delle macchine linux è una manna, ma per altre e in particolare
questa (server postgres) e il mail server la cosa non mi fa tanto
felice... per il semplice motivo che effettivamente utilizza i
paradigmi NT per la definizione degli utenti, e quindi io sono:

	SANVITO+gaio

e non il semplice ``gaio''. Il problema è che mi devo autenticare come
SANVITO+gaio, e il mio indirizzo di posta sarebbe
SANVITO+gaio@host.del.mio.dominio. No buono.

So già di chiedere una cosa quasi impossibile, ma c'è un rimedio a
questo?!
Ammetto che una cosa del genere sia in teoria *meglio* per una
integrazione spinta tra NT e UNIX, e sicuramente filosoficamente più
corretta, ma... non si può segare?! ;)

Grazie.

--
  ...noi leggiamo il Vangelo come se non avessimo soldi,
  e usiamo i soldi come se non conoscessimo nulla del Vangelo...