CUPS e printing manager

Salve a tutti!

C'è qualcuno in grado di darmi una mano a risolvere il seguente
problema?
- Aprendo il Printing Manager di KDE, fra i vari sistemo di stampa da
selezionale, in basso a destra, non c'è CUPS. Io credo di aver
installato tutti i file previsti, sia CUPSYS e relative dipendenze, che
GIMP-PRINT, anche perchè con GIMP riesco a stampare a colori con la mia
Stylus Photo 700.

- Cosa devo fare per poter aver CUPS fra i sistemi di stampa del
Printing Manager, per configurare da li la stampante?

Grazie in anticipo.

Iv@n