Re: exim e exchange

Alle 13:55, martedì 8 ottobre 2002, Silvano Sartore ha scritto:
> Non ho capito cosa intendi.
ok, mi spiego meglio: uso mutt per leggere la posta, e volevo configurare exim
per la consegna della posta.
purtroppo devo passare per un server di posta, configurato all'interno della
rete locale, che ha bisogno di autentificazione.
con kmail (come sto facendo adesso) sono riuscito a configurare l'uscita,
mettendo semplicemente in posta in uscita come server smtp quello della mia
rete.
volevo sapere se fosse possibile avere un modo semplice per una prima
configurazione di exim, per poter spedire la posta.

> Se vuoi che tutte le mail in uscita passino da quel server, allora
> la sezione dei routers in exim.conf deve essere piu' o meno cosi':
>
> smarthost:
>   driver = domainlist
>   transport = remote_smtp
>   route_list = "* relay.tuodominio.com bydns_a"
>
> end

non funziona, mi risponde con un laconico:
auth smarthost: cannot find auth driver "smtp" in line 431

spero di essermi spiegato un po' meglio, stavolta (ho già bisogno di ferie!!!)
ciao e grazie
adri