uso di una versione di gcc installata localmente

Ciao, nel mio chroot debian ho installato in /usr/local/stow/gcc-3.2 il
gcc 3.2, secondo voi come faccio ad usare quello come compilatore ? Devo
semplicemente rimpiazzare tutti i link da {gcc|cpp|...}-2.95 a quelli
nuovi? Se per esempio rimpiazzo solo gcc, userà le librerie e gli
strumenti nuovi a causa dei default settati durante la compilazione ? E'
una pazzia?

Ci sono altri metodi che non siano "fai il pacchetto debian" ? Il
sorgente debian attualmente è una versione "pre" della 3.2.1, non la 3.2
stabile, perciò non ho usato quello... cmq potrei anche pensarci a farne
un pacchetto locale.

Grazie per l'attenzione e ciao

Vincenzo

--
Fedeli alla linea, anche quando non c'è Quando l'imperatore è
malato, quando muore,o è dubbioso, o è perplesso.  Fedeli alla linea