Re: stampante : strano comportamento

On Sat, 5 Oct 2002 20:00:08 +0200
Dario M. <confrey@libero.it> wrote:

> Il problema di ciu sopra appare identico in ogni situazione : stampa
> da gv, da OpenOffice, da 'lpr dir.txt'.

devi secondo la mia umile opinione riuscire a trovare l'opzione "send
EOF after job" da qualche parte nella configurazione. Prova per esempio
(ma ho dubbi) cat < /dev/null > /dev/lp0 dopo la stampa.

Per la velocità, le conversioni occupano un sacco di memoria e
processore, abbassa la risoluzione di stampa. Da gimp-print puoi
cambiare il comando di stampa con uno script che salvi prima su disco e
poi faccia il cat. Ma è solo questione di separare i compiti, non cambia
la velocità delle conversioni ovviamente. Magari in caso di copie
multiple...

Vincenzo

--
Trovo molto comodo che molti siti si possano vedere solo con "internet
explorer": se un webmaster e` un dilettante fa un HTML da dilettante,