Re: QMAIL-COURIERIMAP-SQWEBMAIL-QMAILADMIN

Ciao,
 Sat, Oct 05, 2002 at 06:50:13PM +0200, Maurizio Marini wrote:

(ciao maruzzella ;))

> attenzione: il courie-imap .deb non supporta tutti i auth mode, ma uno solo
> in particolare non supporta quello ke in genere si usa quantunque deprecated,
> il vchkpw, quello di vpopmail per capirsi
> pertanto io ho installato anke questo da tarballo
> magari ci sta il modo ...

io ci ho appena finito di bestemmiare (si fa per dire) dietro...tranne
imap...ho rilevato (e non ho capito perche') che il pop3, sia da inetd che
da tcpserver aveva grossi limiti, ovvero prendi un panorama espresso con 15
caselle configurate, fai un invia e ricevi va tutto, fanne un altro e una o
due caselle dava errore di connessione, fallo una terza altre caselle random
davano errore..in pratica sembrava non reggere un carico (anche modesto,
tipo4 connessioni pop3) contemporanee...alla fine ho passato tutto sotto
xinetd e ora sembra reggere anche lo stress test con 15 connessioni
contemporanee (smpop da freshmeat).
Anche sqwebmail mi ha rotto non poco le scatole, ma anche qui, random, su
alcuni domini...per cui alla fine ho optato per il piu' carino (a me pare,
ed anche piu' flessibile) imp...

--

Bye Enrico - Le finestre sono spiragli di finta liberta'. Scegli Linux.

TOO BAD YOU CAN'T BUY a voodoo globe so that you could make the earth spin
real fast and freak everybody out.
		-- Jack Handley, The New Mexican, 1988.