Re: /etc/group

On Thu, Oct 03, 2002 at 01:49:18PM +0200, gianni wrote:
> Capire il significato di questo file leggendolo mi e' pressoche'
> impossibile. La sintassi e' astrusa ':', 'x', numeri vari ecc ;).

man group ti da la sintassi del file.
Se ti serve una spiegazione dei permessi dei file, fai info "File utilities".

> Dove posso studiarne il significato? cosi' magari riesco a capire come
> mai slrnpull mi scarica le news solo da root (e anche tante altre cose)

Se slrnpull usa porte sotto la 5000 (TBC) e' perche il range basso
di porte e' riservato a root.
Se e' questo il tuo problema ti suggerisco di studiarti anche il
programma 'sudo'.

Ciao
----
FB