Re: mysql e backup.

On Thu, Oct 03, 2002 at 10:45:34AM +0200, walter valenti wrote:
> Hola
>
> Sto facendo il backup di alcune macchine tramite rsync, su una
> macchina remota.
> Tra le varie cose in backup c'h anche la /val/lib/mysql.
>
> Nella documentazione di mysql, dice che per fare un backup consistente
> occorre fare in lock delle tabelle.
> Onestamente non ho capito molto della faccenda (i database non sono il
> mio forte).
> Qualcuno sa darmi qualche dritta ???
>
>    Walter

Sei abbastanza OT, comunque in info cerca il riferimento al
comando lock tables. Ti fai uno scriptino in sql che effettua
il lock di tutte le tabelle _con un solo comando_ e poi
il backup tables.
Secondo me fai molto meglio a effettuare lo shudown del mysql,
salvare tutta /var/lib/mysql e ciccia. A meno che tu non possa
proprio farlo.

--
Francesco P. Lovergine