Re: compilando kernel sul IIcx....

ho provato varie combinazioni ma il risultato sembra sempre lo
stes so..
make clean non mi sembra che cambi nulla
neanche make zImage

infatti bisogna usare "make clean dep vmlinux modules"
Image, zImage e bzImage non sono comprese nel makefile dei kernel ppc

Ivan,
grazie della "dritta" ho provato a fare come mi hai consigliato e qualcosa é cambiato ma il risultato sembra lo stesso.

Mi spiego meglio, dando il comando esattamente come mi hai suggerito, il macchino parte (attenzione architettura m68k e Non ppc!) e dopo qualche ora si ferma dicendomi che non trova i moduli da sistemare. (prima mi sembrava che non entrasse neanche in questa fase ma davo i comandi make uno alla volta)

Pensa e ripensa ho immaginato che il motivo fosse forse l'aver configurato un kernel "monolitico" (credo si dica così...) poiché avevo escluso la possibilità di caricare come moduli quei pochi che mi servono (atalk, la scheda ethernet e un paio di filesystem li avevo configurati nel kernel) ho cambiato questa impostazione, riconfigurato e rilanciato e lui ha compilato per il resto della nottata ma questa mattina il risultato era ancora lo stesso. :=((

Purtroppo non ho l'output su video questa volta ma mi sembra che poche righe prima dello stop ci fosse qualche cosa riferito a KERNEL_INSTALL oppure START_KERNEL o qualcosa del genere. Tra l'altro non riesco a trovare nessun file di output da guardare nelle directories: dove guardare?

Un'ultima cosa... perché vmlinux e non vmlinuz, é stata una svista o c'é differenza? (nel dubbio li ho provati entrambi :-) mi ero comunque attenuto rigorosamente alle istruzioni del readme...

saluti

pieter