Re: Installare Debian tramite NFS

ciao Skyweb,

> Vorrei installare su un vecchio PC 486dx  la cara Debian woody.
> La mancanza di lettore CD-ROM mi rende un po ostica la cosa.
> Mi hann consigliato di installarla tramite NFS.

sul server installi dhcp3-server ed exporti / (non e' il massimo della
sicurezza ma se sei a casa...) via NFS
Compili un kernel apposta per il client senza moduli, con il supporto
della scheda di rete del client , e
Networking Options/IP kernel level autoconfiguration/IP DHCP support ON
lo metti su floppy con le opzioni da linea di comando:
append nfsroot=192.168.68.1:/ ip=both init=/bin/sh
(io uso syslinux)
rebootti :-) il client e sul server fai un bel tcpdump per vedere se i
due "parlano" (ah! hai un cavo incrociato x collegare le due schede di
rete?)
monti le partizioni locali da qualche parte,
dopo di che ... non lo so, ... tasksel?
ah...no, perche' la / e' exportata....
rsync?
Io faccio (quasi) cosi' per installare dei client di un cluster, ma dopo
aver montato / via nfs decomprimo un tar.gz di una installazione
"campione", quindi non so come procedere nella tua situazione.
In ogni caso:
/usr/share/doc/HOWTO/en-txt/Diskless-root-NFS-HOWTO.gz
/usr/share/doc/HOWTO/en-txt/Diskless-root-NFS-other-HOWTO.gz

ciao

--
Paolo Pedaletti, Como, ITALYa     www.fastflow.it/~paolop
paolop@matapp.unimib.it           paped@jabber.org