Re: framebuffer

[mer 02/10/2002, ore 17:17] => syd scrive:

> * Franco Vite wrote:
> [snip]

> Spero di aver compreso la domanda.. cmq dovrebbe essere sufficiente
> passare al sistema tramite il bootloader la giusta opzione di vga.
> Se usi il lilo sostituisci nel lilo.conf la riga
>
> vga=normal
>
> con
>
> vga=791
>
> per avere 1024x768 a 64, mentre la stessa risoluzione a 256k la ottieni
> con 773.
> Se usi grub aggiungi vga=791 nella riga dell'entry relativa al kernel.

> [...]

 no, volevo fare prima delle prove da console, quindi dando il comando
 dalla stessa.
 fbset 800x600-60 e' il comando che ho dato da console, e l'errore e'
 quello che mi ha restituito la bash.
 prima di mettere mano al lilo (ed eventualmente al kernel), vorrei
 vedere se il tutto funge come si deve.

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo