Re: update-alternatives

On Wed, Oct 02, 2002 at 03:28:06PM +0200, Manuel Ferrero wrote:
> Salve.
> Non mi e' chiara una cosa: se faccio
> update-alternatives --config x-window-manager
> e scelgo una di quelle presentate questa vale per tutti gli utenti che
> _non_ hanno un .xinirc/.xsession, giusto?
> Sul mio pc se non metto un .xinitrc con exec wmaker X non parte.
> Purtroppo sono in ufficio e non ricordo come mai non parte, ma se serve
> per una diagnosi piu' corretta stasera controllo.
> Qualcuno mi spiega meglio 'sta cosa?
> TIA.
> --

Andando a sbirciare negli script di startup di /etc/X11/Xsession.d
(il file chiamato 50qualchecosa),
mi pare di capire che come prima alternativa viene considerata
x-session-manager. Se poi non c'e' alcuna alternativa presente di questo
tipo, viene considerata x-window-manager.
Se tu hai installato gnome e/o kde, probabilmente hai un alternativa
x-session-manager.
se fai
	ls -l /usr/bin/x-session-manager

lo scopri (dovrebbe essere uin link a /etc/alternatives/x-session-manager).

P.S : tutto questo su unstable(Sid). Su stable(Woody) non so.

Ciao
----
FB