Mutt e X

Salve a tutti, h la prima volta che posto, volevo lurkare ancora un po' ma sono in difficolt`:
punto primo: non riesco a configurare X: mi da problemi per i font e per lo schermo (bastardo packard bell SlimView 515) sapete indicarmi qualche doc?
punto secondo: non riesco a mandare mail da mutt perchh non riesco a modificare il mio indirizzo (inserisce erix@Erix), infatti ora sto scrivendo con telnet. Come faccio? ho provato a mettere set from=erixal@inwind.it in .muttrc ma non cambia nulla...
--
bye
Erix http://erix.cjb.net