Re: X remoto via SSH

On 30 Sep 2002, 14:28, sidd73 <sidd73@tiscalinet.it> wrote:

> volendo connettermi ad un server remoto (Woody) da una workstation usando
> solamente ssh e quindi usando solo la porta 22 cosa devo modificare? finora
> ho capito che di default in Debian e' disattivata la possibilità ma non
> capisco dove fare le modifiche... sulla workstation ho gnome2, kde3 però mi
> piacerebbe anche tornare a wmaker

A naso direi che non è un problema tuo ma del server remoto che
(ammesso e non concesso che si tratti di una macchina linux) dovrebbe
mettere

  X11Forwarding yes

in /etc/ssh/sshd_config (in debian di default è settato a no)

e poi far ripartire sshd

--
 <@,@>  Il corpo del povero cadrebbe subito in pezzi
 [`-']  se non fosse legato ben stretto dal filo dei sogni