[OT] Proftpd e auth

Ciao a tutti,

ho notato che Proftpd, su connessione di un utente, cerca di aprire una
connessione sulla porta 113 della macchina client.
113 corrisponde al servizio auth: la mia idea e' che ProFTPD cerchi di
usare questo servizio per capire chi e' il cliente.
Dato che questo comportamento provoca inutili warning della firewall,
mi piacerebbe disabilitarlo.
Qualcuno conosce come disabilitare questo comportamento? (altrimenti
mi tocchera' bloccare la porta con iptables).

Ciao
----
FB