Re: chi ha cancellato quel file?

* Dodiesis [30 Sep 2002, 12:37 +0200]:
> Sulla mia macchina è scomparso un file e io non ricordo di averlo
> cancellato.  ho provato con recover ma non mi da informazioni
> soddisfacenti.  Quel che mi interessa non è recuperare quel file ma
> sapere chi lo ha cancellato.  Non credo sia possibile, ma tentar non
> nuoce...  idee?  ho già guardato nelle history dei miei utenti.. ma
> nisba... e quel file era accessibie anche tramite FTP.

Forse...
se non c'e` nessun tipo di logging potresti provare a recuperare il file
in qualche modo - anche con recover, io mi trovo bene con unrm (apt-get
install tct) - e poi fare una ricerca incrociata tra il mactime (man
stat) del file e l'output di last, cercando di beccare chi era loggato
alla tal'ora e aveva i permessi per cancellare il file.  Un po' emprico
come metodo, ma tant'e`.

Ciao, Roberto