Re: domandina

On Mon, Sep 30, 2002 at 01:12:02PM +0200, walter valenti wrote:
> Hola.
> Domandina facile...facile...
>
> Ho un directory che contiene vari file e directory, il tutto piuttosto
> ramificato.
>
> La domanda è:
> qual'è il metodo più semplice per sapere quanti files in tutto contiene
> la directory "padre"???

Oh, che bello. Era da un po che non assistevo ad una gara di script, e questa tua
domandina promette di scatenarne una.

Cmq, prima che i guru si scatenino, ecco la mia ricettina provata con la mia home:

	ls -A1R | awk '$1!=""&&$1!~"/"{print $1}' | wc -l

Questo conta anche le directory come files.

(Comunque, la soluzione migliore sarebbe una patch ad ls per implementare lo switch --count-files.)

Ciao
-----
FB