Re: wine vs KDE

domenica 29 settembre 2002 alle 11:41:23 +0200, Gollum1 ha scritto:
> vi risulta che wine vada in conflitto con KDE?

Sì con KDE3
> ho provato ad installarlo, ma apt mi avverte prima che non può installarlo
> perché gli mancano delle librerie (ma di solito non risolve da solo le
> dipendenze?) e quando cerco di installare queste librerie (lib.art.alsa o
> qualcosa del genere) mi vuole disinstallare ben 40 pacchetti di KDE?

perchè KDE3 usa le libarts1 mentre libwine dipende da libarts. Qunado hai
installato kde3 libarts è stato sostituito da libarts1

> naturalmente ho risposto di no, ma perché questo? sono destinato a non poter
> usare wine? (bhe... non è una gran perdita, non mi interessa particolarmente
> emulare winzoz, è solo una necessità di famiglia)

io ho risolto scaricando i sorgenti di wine con apt-get source wine
ho compilato con dpkg-buildpackage modificando prima il file control, dove
ho sostituito libarts a libarts1. Una volta installati ho dovuto mettere in
hold il pacchetto libwine. però funzia tutto.

> ciao

GiPaX