Schedaccia di rete ISA/PnP

Su una macchina, con tutti gli slot PCI già occupati, ho una scheda di
rete ISA/PnP senza marca. Win98 usa il (generico) driver Novell/Anthem,
la vede all'indirizzo 0x2a0 irq 3 e la scheda funziona perfettamente.
Sotto linux invece (ho appena installato una woody ridotta
all'essenziale) il modulo 'ne' la trova a 0x280 irq 12 ma non sono
riuscito neanche a fargli pingare le altre macchine. Ho anche provato a
inserire i parametri riportati da win ma non la trova e, cosa che mi
suona piuttosto strana, non la trova neanche se al posto dell'autoprobe
metto "irq=12 io=0x280" in fase di caricamento del modulo...

Non sono proprio un pivellino ma finora avevo sempre evitato come la
peste le schede ISA/PnP... purtroppo stavolta non posso farlo. Qualche
idea?

--
 <@,@>  Il corpo del povero cadrebbe subito in pezzi
 [`-']  se non fosse legato ben stretto dal filo dei sogni