Re: Adduser

Il mer, 2002-09-25 alle 17:52, Luigi Montella ha scritto:
> soluzione molto *hard* ma sempre funzionale (su tutti gli *nix)
> si duplica la linea di un utente dal /etc/passwd
> si sostituisce nella nuova linea il nome dell'untente, l'homedir,la
> shell, e l'ID anche il GID se si vuole creare un nuovo gruppo
tnx!
normalmente lo farei... ma questo problema sta bloccando gli script
automatici di apt!
tipo: clamav e postgres sono in stallo da ieri perchè non riesco a
forzare l'install. Non posso nè rimuoverli nè finire l'installazione.
per esempio:

xxxx:/home/dodiesis# /etc/init.d/postgresql start
Unknown id: -
xxxx:/home/dodiesis#

Poi ogni tanto mi chiede la password (di root presumo ?!?!).
Ogni tanto vuol dire a caso: nel mezzo di un apt-get upgrade... o mentre
tento un su...

Es:

xxxx:~# whoami
root
xxxx:~# su postgres
su: Authentication service cannot retrieve authentication info.
(Ignored)
xxx:/root$
Password:

!?!?