Partizione HD e cose strane...

Volendo partizionare l'hd nel modo seguente ho avuto
uno strano risultato (usando fdisk per linux):

1 - primaria Fat32 (2Gb) per W98
2 - primaria Linux
3 - estesa, contenente:
3a - logica condivisa Fat32 (LBA) ~12Gb
3b - logica linux (swap)

Per le primarie nessun problema; Se creo solo la
partizione estesa, W98 vede solo il suo bel disco, ma
appena creo *SOLO* quella da 12Gb, W98 mi dice che,
oltre alla primaria, esistono 2(!) partizioni: una da
2047Mb, che mi ricorda la Fat16, e una da 12Gb, come
avevo chiesto.
Solo che mentre la seconda e' (giustamente) visibile
ed utilizzabile, la prima viene vista come "unità non
collegata" e/o non formattata, a seconda del caso...
Per ora voglio risolvere questo curioso problema,
percui non so che partizioni vedrebbe Linux, non
avendolo ancora installato.

Avete qualche idea?
Grazie
Enrico