scsi: aborting commands due to timeout

Possiedo un powermac 8200 con aggiunto un disco SCSI su scheda PCI/SCSI Adaptec 2930. Dopo diverse installazione poco soddisfacenti di linuxppc, e yellowdog sono passato con soddisfazione a debian-potato col kernel 2.2.17

Ultimamente ho masterizzato le 3 immagini iso di woody scaricate dal sito debian,e anziche` aggiornare la potato ho deciso per un'installazione ex novo.
Avvio con bootX, installo il sistema minimo e riavvio.
Parte APT e installa e configura i restanti pacchetti ma comincia ad apparire in console il seguente messaggio:

scsi: aborting commands due to timeout: pid 9720, scsi 0, channel 0, id 0,lun 0, Write (10)
SCSI host 0 abort (pid 9720) timed out - resetting
SCSI bus is being reset for host 0 channel 0 (scsi0:0:0:0) Syncrhronous at 10 Mbyte/sec, offset 15

Dopo 2 ore (esattamente due ore) termina l`installazione, riavvio e mi ritrovo tutto perfettamente funzionante a parte l`errore sullo SCSI che inchioda la macchina ogni 2 secondi. Sembra chiaro che da questo errore ogni volta che accede al disco. La versione del kernel e` la 2.2.20 anche perche` non ho trovato la possibilita` di scegliere la 2.4 come nella stessa versione per x86. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e se e` imputabile al kernel 2.2.20 ? Nel frattempo reinstallo la potato e cerco di aggiornala a woody. Ciao e grazie

Infinito Webmail: l'email come la vuoi tu.
http://webmail.infinito.it