Re: compilatore fortran

On Mon, Sep 23, 2002 at 01:06:27PM +0200, Matteo wrote:
> Ciao ragazzi,
> 	nei prossimi giorni iniziero' a giocare con fortran in Universita'.
> 	Penso con g90. Cercando con il magico google ho trovato
>

> g95.sourceforge.net
>
> Qualcuno ha esperienza in merito? Qualche consiglio? Il tutto servira'
> per fare calcoli su reattori chimici.

Cambiare linguaggio per esempio?
Francamente non capisco perche' si insista a usare
Fortran in _alcuni_ ambienti scientifici, visto che da C si possono comunque
usare le routine fortran se proprio ci si tiene. E tutte le librerie
numeriche fondamentali hanno wrapper per il C. Non mi tirate fuori
le menate su HPF e simili giocattoli perche'assolutamente fuori luogo.
Si tratta solo di pigrizia mentale. E per i neofiti, ottusita'
imperdonabile: il fortran e' il linguaggio peggiore da usare per
uno che di programmazione non sa nulla. E chi ne sa, lo evita come
la peste. Bah!

--
Francesco P. Lovergine