Re: cambio hd

On Sat, Sep 21, 2002 at 12:34:25PM +0200, Matteo Stefani wrote:
> Salve a tutti.
> Devo cambiare hd (mi arriva a giorni) e copiare il contenuto di quello
> vecchio nel nuovo.
> basta copiare il contenuto delle partizioni (con qualche modifica al
> boot loader)? o ?? necessario utilizzare qualche programma? se s??, quale?
> Grazie.

Crei le partizioni che vuoi sull'HD nuovo, le mounti come /dev/hdbx
(probabilmente) e copi normalmente tutta la roba sulle nuove partizioni.
(cp -p)
Poi levi il vecchio HD, monti quello nuovo nel vecchio slot, avvii con
un disco di boot, e riinstalli lilo o grub nel nuovo HD.
Cosi' dovrebbe funzionare... se non funzionasse... il vecchio HD non si
perde ;)