Re: xterm

On Thu, 19 Sep 2002 12:54:13 +0200
Stefano Cardo <stecardo@libero.it> wrote:

> avviando xterm dalmenu di wmaker, mi parte un xterm con bg bianco e fg
>  nero... come posso inertirli con un settagio generale?

utilizzando il file .Xdefaults. Ci metti:

xterm*Foreground: salmon
xterm*Background: green

e poi dai

xrdb .Xdefaults

Questo comando dovrebbe essere dato automaticamente quando entri in X,
se così non fosse devi metterlo nel .Xsession

xterm non è l'unico programma che può essere personalizzato così. Nella
documentazione dei vari programmi (anche di xterm: "man xterm") ci sono
le risorse che possono essere impostate in questo modo.

Ciao

Vincenzo

--
Fedeli alla linea, anche quando non c'è
Quando l'imperatore è malato, quando muore,o è dubbioso, o è perplesso.