proxy e DNS

Devo configurare una piccola rete linux che a sua volta si deve inserire in
una rete windows
la rete è così fatta:

Client1
192.168.2.2

192.168.2.1
ServerLinux squid
ip dinamico con dhcp

192.168.1.254
Server windows
proxy ISA e DNS

Internet

Per ora dal computer ServerLinux se configuro i browser ad usare il proxy ISA
riesco ad uscire su internet
Il mio problema è riuscire a configurare squid a funzionare in cascata con ISA
come parent.
La configurazione di squid nella sezione riguardante il funzionamento in
cascata con altri proxy è la seguente:

#uso proxy ISA
cache_peer 192.168.1.254       parent    8080  3130

#dns sul server win2K
dns_nameservers 192.168.1.254

Se configuro il Client1 ad usare squid come proxy (anche perchè ServerLinux
non fa alcun tipo di NAT) non riesco ad accedere ad Internet perchè nell 90%
dei casi ottengo un errore con codice 101 (purtroppo non sono in ufficio e
non ricordo esattamente la descrizione dell' errore); in questi casi se
controllo i file di log di squid trovo errori riguardanti la risoluzione dei
nomi.
Il fatto strano che in un 10% dei casi invece riesco ad accedere ad internet,
ma solo su siti che ho precedentemente visitato con il browser presente sul
ServerLinux

Non ho idea di quale possa essere il problema :-(
Ho pensato di configurare bind su ServerLinux ma non so se questo mi potrebbe
aiutare (in fin dei conti squid dovrebbe riuscire comunque a risolvere i nomi
appoggiandosi sul server dns all' indirizzo 192.168.1.254).
Un' altra idea è che forse mi dovrei autenticare sul proxy ISA, ma allora non
capisco come mai dal browser del ServerLinux non è necessaria nessun tipo di
autenticazione per usare ISA.

Grazie in anticipo per qualunque idea.
Ciao
Alberto