server smtp

ciao a tutti,

su debianPPC per vari motivi, non posso installare Postfix+pop-before-smtp.

il fatto è che devo permettere il relay da persone che non hanno un IP fisso... cosa mi consigliate?

vorrei poter mantenere postfix (questo riesco ad installarlo), ma non usare ssl, in quanto alcuni client email non lo supportano.

per esempio yahoo ho visto che fa il relay se nel campo FROM c'è l'indirizzo di un utente registrato... non sarà il massimo della sicurezza, ma è già qualche cosa... o c'è di meglio?

ciao,
MaX