Re: Quale Notebook comprare?

On Monday 16 September 2002 07:49 am, Leonardo Canducci wrote:

> mi piacerebbe comunque prenderne uno per giochicchiare ma non mi va
> di spendere 3 milioni e passa. ha senso prendere un notebook usato?

Io su e-bay (americana) ho comprato un NEC VERSA SX.

Per 350$ ho un PII366, 192Mb RAM, 6GBHD, 14''TFT,  CD, LS-120 (Superdisk da
120 Mb) ottimo per i backup.

Va molto bene, per adesso e funziona tutto. Sta sempre acceso, anche se non
lavora tantissimo.
Ci sono un sacco di accessori in giro molto utili, dalla seconda batteria al
CDRW a 150 dollari!...

Sul nuovo a buon prezzo, io ho avuto 2 Ideaprogress (sono i Clevo, che in
ogni nazione cambiano nome: FOSA, Kapok etc...).

Il primo, l'SX era una BOMBA (ma lo pagai 5 milioni 2 anni fa): robustissimo
PII750 sempre acceso e con simulazioni che giravano per giorni a tutta
manetta. Non ha mai fatto una piega. La batteria non andava bene, pero'.
Se lo trovi usato, te lo consiglio senz'altro.

Pero', i nuovi sono meno solidi, almeno apparentemente.

Un consiglio: CDRW o ZIp o LS-120 per fare backup  sono essenziali. Queste
macchinette sono meravigliose ma sono piu' delicate dei Desktop.

 ciao
a.

--

alberto.