Boot su Raid Software

Ciao a tutti,

Ho un vecchio e glorioso P166MMX con 2 hd scsi da 2Gb che volevo usare come
samba server, ma per l'importanza dei dati che vi risiederanno avevo pensato
di configurare i due hd in mirorring sfruttando il raid software con woody.

Procuratomi il software raid How-to ho scelto di procedere come segue:

- Ho montato sulla macchina un terzo hd scsi
- fatto una installazione base su questo hd
- partizionati i due hd in questo modo:
    1 partizione ext2 di 10M (da usare su entrambi come boot)
    1 partizione 100M swap
    1 partizione Linux-Raid con persistent superblock

- creato, avviato, e formattato il raid /dev/md0 con ext2
- montato il raid su /mnt ci ho copiato tutta l'installazione
- montato la partizione da 10M del primo hd in /mnt/boot ed ho installato
lilo sul mbr del primo hd
        con boot=/dev/sda1 e root=/dev/md0

il tutto come da How-to.
Ma purtroppo non riesco a bootare. Secondo how-to la versione di lilo della
woody dovrebbe essere anche in grado di prendere come parametro
boot=/dev/md0, ma in questo caso non capisco come faccia lilo a trovare il
kernel da caricare.
Ho provatro anche a creare un initrd con i moduli per il raid e il progr
raidstart copiando anche il raidtab nella etc della initrd ma anche in
questo caso non riesco a bootare.

A qualcuno di voi è riuscita "stà cosa?"

Possiamo provare a lavorarci (io ci metto la pratica voi i suggerimenti :-))
insieme se alla fine riesce potrebbe essere utile a molti IMHO.

Ciao!

CONFIDENTIALITY NOTICE
This message and its attachments are addressed solely to the persons
above and may contain confidential information. If you have received
the message in error, be informed that any use of the content hereof
is prohibited. Please return it immediately to the sender and delete
the message. Should you have any questions, please contact us by
replying to webmaster@telecomitalia.it.
	Thank you
                    			www.telecomitalia.it