Re: framebuffer e stock kernel 2.4.18

Il ven, 2002-09-06 alle 01:35, Leonardo Canducci ha scritto:
> PS non so nemmeno se mi serve il fb... volevo solo provarlo. a me non
> interessano immagini o mplayer in console ma avere almeno 132 caratteri
> per linea e ci riesco già ora. mi sto sbattendo inutilmente?

il fb ti permette una modalita' grafica in console... come hai
giustamente detto, non ti serve la modalita' grafica per poter avere
piu' righe e/o piu' colonne, dato che puo' essere fatto anche in
modalita' testo (come stai facendo adesso)... per cui, si' e' inutile ed
introduce un carico ed una instabilita' maggiore (oltre ad essere
fortemente avversato da Linus), pero' e' anche esteticamente piu'
gradevole e c'e' il pinguino al boot ;)

Ciao,
Gian Piero.