Re: locales e gnome1.4

Insomma faccio un'appello agli utenti gnome con it@euro:
1. cosa avete in /etc/environment?
2. gdm fa un override delle variabili di ambiente quando lancia gnome. qual'è il file locale.alias che legge gdm per impostare la lingua? quale locale usate in gdm it_IT o una con il supporto euro?

ciao

sono riuscito a far funzionare gnome1.4 con it@euro impostando tutte le variabili di /etc/environment, tranne LC_ALL, a it_IT@euro. ora locale mi restituisce:
LANG=it_IT.ISO-8859-15
LC_CTYPE=it_IT@euro
LC_NUMERIC=it_IT@euro
LC_TIME=it_IT@euro
LC_COLLATE=it_IT@euro
LC_MONETARY=it_IT@euro
LC_MESSAGES=it_IT@euro
LC_PAPER=it_IT@euro
LC_NAME=it_IT@euro
LC_ADDRESS=it_IT@euro
LC_TELEPHONE=it_IT@euro
LC_MEASUREMENT=it_IT@euro
LC_IDENTIFICATION=it_IT@euro
LC_ALL=

dove LANG è diversa perchè gdm fa un override della variabile, quando si sceglie la lingua, basandosi sul file /etc/locale.alias.

Ci sono ancora 2 cose che non capisco:
1. perchè gdm non prevede un'opzione per accettare la lingua predefinita (quella della locale del sistema)? 2. come mai /usr/X11R6/lib/X11/locales/locale.alias contiene delle definizioni diverse da /etc/locale.alias? nel primo è definito it_IT.ISO8859-15, nel secondo it_IT.ISO-8859-15 (con trattino). mi sembra di rocordare che uno si riferiva alle font della console (con trattino) e uno a quello di X, ma in gdm io sto usando it_IT.ISO-8859-15 (font per console) per impostare le locale di gnome (X). mah...

ciao