woody, gnome, mozilla e libgkgfx

Ciao a tutti.

Ieri ho avuto la malaugurata idea di provare Gnome2 sulla mia woody. Benchè tutto sia andato per il verso giusto, alla fine ho deciso di ritornare a Gnome 1.4, meno esoso, in termini di risorse, verso il mio Armada M700 ormai datato.

reinstallando il vecchio gnome, trovo che mozilla non parte più. L'errore è il seguente: /usr/local/mozilla/mozilla-bin: error while loading shared libraries: libgkgfx.so: cannot open shared object file: No such file or directory

Ora, premesso che non riesco banalmente a capire di che libreria si tratti, la cosa singolare è che se invece lancio mozilla utilizzando non sawfish come window manager, ma window maker, tutto funziona alla grande. Percui è un problema di configurazione di sawfish che fa stranezze per qualche motivo (magari durante l'upgrade/downgrade ho tralasciato qualche file di config in giro?) oppure c'è qualcos'altro che mi sfugge?

Per inciso, il mozilla in questione non è il mozilla pacchettizzato nella woody, ma quello scaricato ed installato dal sito ufficiale, versione 1.1

Grazie e ciao a tutti.

Filippo